DESCRIZIONE
La diagnostica citopatologica applicata alle patologie dell’albero respiratorio rientra tra le conoscenze basilari del citopatologo. Nonostante la semplicità che apparentemente la contraddistingue, solo se correttamente eseguita può permettere una diagnosi accurata e soprattutto evitare di incorrere in errori diagnostici indesiderati (es. falsi positivi), consentendo così al citopatologo di relazionarsi in maniera proficua e produttiva con il clinico, contribuendo alla corretta gestione del paziente stesso.
OBIETTIVO
Grazie a questo video l’utente potrà apprendere conoscenze non solo sulle caratteristiche delle singole tecniche diagnostiche citopatologiche relative alle patologie dell’albero respiratorio, ma anche imparare ad interpretare i principali quadri citopatologici, sia in relazione alle differenti possibili diagnosi differenziali, sia in relazione al sospetto clinico emesso.
COSA IMPARERAI
Con un approccio schematico e lineare vengono affrontate le principali patologie dell’albero respiratorio e i relativi riscontri citologici, così da fornire al citopatologo le conoscenze necessarie per gestire l’esame con la maggiore accuratezza diagnostica possibile.
Caratteristiche Del Corso
- Lezioni 1
- Quiz 1
- Durata Lifetime access
- Livello di abilità Intermediate
- Gli studenti 2
- Valutazioni Sì