DESCRIZIONE
mastocitoma sottocutaneo
Il lembo di avanzamento della piega della pelle è stato inizialmente concepito come metodo per chiudere una ampi difetti sternale e inguinale in cani e gatti e continua ad essere utilizzato con successo per questo scopo. Le pieghe del fianco e del gomito o ascella sono costituite da strati laterali e mediali della pelle, separati da tessuto connettivo. Ogni piega ha quattro attacchi: attacchi mediale e laterale all’arto superiore e attacchi dorsali e ventrale al tronco. I lembi di avanzamento sono creati dalla divisione di tre attacchi, seguiti dalla separazione degli strati cutanei mediale e laterale per ottenere un lembo a forma di U. Il lembo si basa sulla vascolarizzazione del plesso subdermico e dall’attaccamento cutaneo sul sito ricevente.
OBIETTIVO
L’obiettivo di questo video è quello di descrivere passo dopo passo l’uso del lembo di avanzamento della piega della ascella o gomito per ricoprire un difetto della porzione mediale dell’avambraccio. Nello specifico potrai avere la possibilità di osservare con estrema attenzione l’asportazione i un mastocitoma sottocutaneo e la sua ricostruzione mediante l’uso del lembo di avanzamento della piega del gomito.
RISULTATI DELL’APPRENDIMENTO
La conoscenza fa la differenza. Questo video ti conferirà la conoscenza sull’uso ragionato della chirurgia plastica ricostruttiva per ricoprire difetti secondari a exeresi neoplastica.
In particolare acquisirai conoscenze dettagliate su:
- come asportare un mastocitoma sottocutaneo con margini adeguati
- come rimuovere con margini adeguati una neoplasia di circa 5 cm sulla superfice mediale dell’avambraccio
- come ricostruire in modo appropriato dopo asportazione neoplastica ripristinando nel modo più veloce possibile la funzionalità d’organo.
Caratteristiche Del Corso
- Lezioni 1
- Quiz 1
- Durata Lifetime access
- Livello di abilità All levels
- Gli studenti 6
- Valutazioni Auto